Ieri, giovedì 29 maggio, nel meraviglioso giardinodel Museo della Stampa, grande Festa per la Sezione Scienze Umane RONDINE del Liceo Vasco Beccaria Govone.
La scuola, tra le 11 co-fondatrici a livello nazionale cinque anni fa del Progetto Rondine, guidato da Rondine Cittadella della Pace di Arezzo ha consegnato gli attestati di fine percorso Rondine alla Classe quinta, riconosciuti dal MIUR come sperimentazione di interesse nazionale, e inseriti dall'ONU nelle buone pratiche educative.
"Un bilancio ampiamente positivo della sperimentazione - commenta il dirigente scolastico, prof. Bruno Gabetti -, resa possibile dall'impegno e dalla fatica di tutti i Docenti e tutti i tutor del team. Un grazie particolare alla Docente che all'inizio ha creduto fortemente nel progetto, contagiandomi col suo entusiasmo, la Prof.ssa Monica Abbona, e alla prima Docente tutor, che ha egregiamente fatto da apripista, la Prof.ssa Silvia Dorascenzi. Un grazie speciale all'Amministrazione Comunale della Città di Mondovì che fin da subito ha sostenuto in molti modo questo bel progetto, e sta ponendo i presupposti per ulteriori e positivi sviluppi futuri".





