Cronaca - 01 giugno 2025, 15:18

Tragedia a Roata Chiusani: il 62enne Paolo Schena muore precipitando dal tetto di un cantiere

Il fatto nel pomeriggio di ieri, sabato 31 maggio: riquadratore, esperto in capitelli e volte a vela, era molto conosciuto ed apprezzato nella nostra provincia. La salma si trova presso il cimitero di Centallo in attesa del nullaosta del PM

Paolo Schena

Paolo Schena

L’allarme lanciato da un signore che abita vicino e l’immediato arrivo dei soccorsi. Tragedia nel pomeriggio di ieri, sabato 31 maggio, in un cantiere in frazione Roata Chiusani di Centallo: il 62enne Paolo Schena è morto precipitando dal tetto di un’abitazione mentre ultimava i lavori.

Riquadratore, esperto in capitelli e volte a vela, era molto conosciuto ed apprezzato nella nostra provincia per i suoi lavori, delle vere e proprie opere d’arte.

Nato a Savigliano, attualmente viveva a Trinità ma aveva trascorso, fin da piccolo, grande parte della sua vita a Caraglio. La famiglia era infatti originaria del paese ed il nonno Ettore, che impagliava le sedie, era per tutti “il cadreghetta”.

Dapprima nella ditta “Magufepa” con i genitori ed i fratelli Mauro e Federico, Schena aveva successivamente lavorato presso la ditta “Tomatis” di Caraglio, per poi iniziare a fare il riquadratore.

La sua era davvero una passione smisurata, fatta di dedizione, tantissimo tempo, accuratezza e precisione, ma anche di una vena artistica che emergeva sempre e che lo distingueva. Ci teneva particolarmente: “Lo faccio  - diceva - perché così in ogni casa rimane un segno del mio passaggio.”

Inoltre, era appassionato di piante e fiori, di arti marziali, in particolare il karatè, di ballo liscio e latino americano. Passioni diverse fra loro, tutte vissute con grande curiosità ed entusiasmo.

Sono tantissimi i messaggi d’affetto e cordoglio che stanno giungendo in queste ore ai figli Jennifer, Alessandro ed Emily con la loro mamma Susy, ai fratelli Mauro e Federico ed a tutti i parenti.

Presenti ieri sul luogo dell’incidente c’erano naturalmente anche i Carabinieri. Il cantiere al momento è stato posto sotto sequestro per le opportune indagini e la salma si trova al cimitero di Centallo, in attesa del nullaosta da parte del PM per l’esecuzione delle esequie.

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU