Una cerimonia sentita ed emozionante, quella che si è tenuta ieri lunedì 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica a Clavesana. L’amministrazione, nella sala consiliare del Capoluogo, ha consegnato la Costituzione italiana ai ragazzi e alle ragazze neo diciottenni, nati nel 2006 e nel 2007.
Un momento simbolico significativo per avvicinare i giovani e i valori fondanti della Repubblica e la cittadinanza attiva.
"Ringraziamo per la partecipazione dei 18 ragazzi di Clavesana suddivisi nelle leve del 2006 e 2007 ai quali è stata consegnata la Costituzione - dice il sindaco, Bruno Terreno -. Siamo molto contenti che alla cerimonia abbiano partecipato anche le associazioni del territorio, quali l'ANPI di Carrù, l'AVIS donatori sangue Carrù, i Volontari Soccorso Clavesana, la Protezione Civile Clavesana, che hanno condiviso con i giovani le loro esperienze, consegnando anche libri e documenti per promuovere al meglio le attività e cercando di avvicinare le nuove generazioni al mondo del volontariato".