Torna uno degli eventi più attesi dell’estate: Freequence Saluzzo, organizzato dal Saluzzo centro commerciale naturale. L’iniziativa trasforma il centro cittadino in un palcoscenico a cielo aperto, tra musica, cultura, animazione e buon cibo.
Quattro serate imperdibili: venerdì 6, 13, 27 giugno e 4 luglio. 19 postazioni musicali in contemporanea, tra concerti live e DJ set, animeranno le piazze e le vie del centro. I generi musicali saranno diversificati per accontentare tutti i gusti: dal rock al jazz, dal pop alla musica elettronica. 26 locali aderenti offriranno aperitivi tematici, drink speciali e menù a tema, creando un’esperienza unica di socialità e gusto.
Un evento per tutti. Freequence Saluzzo non è solo musica: è un’esperienza pensata per tutta la cittadinanza. Famiglie e bambini troveranno aree dedicate con gonfiabili , gli immancabili giochi in legno di Mago Trinchetto, bolle giganti, trucca bimbi e artisti di strada
La cultura è protagonista con le presentazioni di libri a cura di Mondadori Bookstore in Piazza Denina e gli incontri letterari organizzati da L’Ortica Libreria Indipendente (alle Corti).
Giampiero Bravo assessore con delega allo sviluppo e alle attività economiche: «Frequeence è un appuntamento importante, fortemente voluto dal CCN e sostenuto da Comune e Fondazione Bertoni. Saranno serate adatte sia ai più giovani, sia alle famiglie in quanto sono stati pensati appuntamenti ed iniziative un po’ per tutte le età. Questo poi, è solo l’inizio di una lunga estate piena di appuntamenti. Una ulteriore occasione per confermare che quando si lavora insieme per un unico obiettivo, i risultati arrivano. Vi aspettiamo quindi a Saluzzo per un inizio estate davvero strepitoso!»
Massimo Rea presidente del Centro Commerciale Naturale di Saluzzo: «Con grande entusiasmo diamo il benvenuto alla terza edizione di Freequence, un evento che rappresenta non solo un momento di festa per la nostra città, ma anche un'importante occasione di valorizzazione per le attività locali. Per quattro venerdì, Saluzzo si trasformerà in un palcoscenico diffuso, dove cultura, musica, arte e intrattenimento si fonderanno con l’energia dei nostri ventisei locali aderenti, veri protagonisti di questa iniziativa. A loro va il nostro più sentito ringraziamento per l'impegno, la passione e la voglia di mettersi in gioco. Un evento inclusivo che unisce generazioni e stili, rendendo le nostre piazze e le nostre vie ancora più vive e accoglienti. Invito tutti i cittadini, e chiunque voglia scoprire o riscoprire Saluzzo, a partecipare. Sarà un’occasione unica per vivere insieme momenti di condivisione e divertimento, sostenendo al tempo stesso la nostra economia di prossimità».
Durante l’ultimo appuntamento, in programma venerdì 4 luglio, i negozi del centro resteranno aperti in orario serale, offrendo occasioni di acquisto e iniziative speciali.
L’evento è a ingresso libero e il programma completo è disponibile su www.freequencesaluzzo.it e sulle pagine social ufficiali dell’evento.
Freequence Saluzzo 2025 è un evento patrocinato dal Comune di Saluzzo, in collaborazione con la Fondazione Amleto Bertoni e numerosi partner pubblici e privati.
I LOCALI EDERENTI E GLI EVENTI DI VENERDÌ 6 GIUGNO
Montmartre Pub / Blackout ANISA dj set + MACCHIATO CALDO musica live
Prestige di Casa Sassone OCC TAKES CONTROL dj set
Bar Corona Grossa ABI dj set
Bacco Cafè IVAN SASIA DJ + OSKAR X8
Caffè della Vittoria EDGAR GALLAN dj set
Caffè Pellico GIULIA FRENCIA dj set
Mixology / Tiffany Cafè FEDERICO EFFE DJ
Bar Piazzetta Cafè / Incanto DJ PARADISE + MORS TANGO
Turn Over IL DUCA DJ
Caffè Principe / Piedigrotta / Caffè del Centro DJ SAM + MONEY MULES
Le Bute Wine Bar ROSSO MALPELO
Birrificio La Granda DJ LUDOVIC GOSMAR
Il Baricentro Pub SKRATCHO & BJ + KETRIX b2b DOCTOR NICE
Bar Crystal POP CHORD TRIO musica live + dj set
Caffè del Duomo MARCY DJ
Il Salotto DJ REGHE’N’ROLLA
Dublino Cafè OUTKEY dj set
Via Silvio Pellico DJ FEDE
ANIMAZIONE PER BAMBINI
Corso Italia / Via Silvio Pellico / Piazza Cavour
Giochi in legno di Mago Trinchetto
Gonfiabili
Trucca bimbi, manipolazione palloncini, bolle giganti
Postazioni artistiche e live painting
Corso Italia / Via Silvio Pellico





