Scuole e corsi - 17 giugno 2025, 17:03

"Savigliano I care", cittadinanza attiva e volontariato per i più giovani

Dal 30 giugno due settimane di attività per ragazze e ragazzi dalla terza media in su: un modo concreto per prendersi cura della città durante l’estate

"Savigliano I care", cittadinanza attiva e volontariato per i più giovani

All’interno del bando regionale per la “Qualificazione dei servizi di informazione orientativa degli Informagiovani del Piemonte, II edizione” finanziato da Regione Piemonte e dal Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile universale, il Comune di Savigliano, attraverso lo sportello Informagiovani e in collaborazione con Oasi giovani e Oceano organizza "Savigliano I care".

Un’opportunità per prendersi cura della Città, attraverso attività di volontariato e di cittadinanza attiva per ragazzi e ragazze dalla III media in su.

L’attività si svolgerà nelle prime due settimane di luglio (da lunedi 30 giugno), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, con possibilità di fare pranzo insieme. È possibile iscriversi ad una delle due settimane, per dare la possibilità a tutti di partecipare. Le attività prevedono la presenza di educatori qualificati della Cooperativa Orso e di Oasi giovani. È previsto un contributo sotto forma di buoni da spendere presso alcune attività commerciali della città.

"L'estate è un momento in cui gli adolescenti hanno del tempo libero – dice l’assessore alla politiche per i giovani Filippo Mulassano - ci è sembrato importante offrire loro un'occasione per impegnarsi per la città e sperimentare la cittadinanza attiva"

Per iscrizioni www.igsavigliano.com sezione Savigliano I care.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU