Attualità - 18 giugno 2025, 11:03

Fossano, prosegue il progetto "Sii Cambiamento" contro la violenza di genere promosso da Terziario Donna Confcommercio

L’iniziativa coinvolgerà anche le sedi locali di Bra, Carrù, Cuneo, Saluzzo, Mondovì e Fossano

Si è tenuto presso la sede di Confcommercio Fossano il secondo incontro del progetto “Sii Cambiamento: Imprese che si interrogano – Comunità, Responsabilità e Genere”, promosso da Terziario Donna Confcommercio provincia di Cuneo.

L’iniziativa proseguirà nel 2025 coinvolgendo le sedi locali di Bra, Carrù, Cuneo, Saluzzo, Mondovì e Fossano, punta a stimolare una riflessione condivisa sul ruolo delle imprese nella prevenzione della violenza di genere.

I locali pubblici – bar, negozi, ristoranti – sono presentati non solo come luoghi di consumo, ma come spazi attivi di osservazione e relazione, capaci di generare cambiamento sociale.

Il progetto è sostenuto da Fondazione CRC e Camera di Commercio di Cuneo, in collaborazione con l’équipe C.U.A.V. Men in Progress della Cooperativa Fiordaliso.

Attraverso formazione e confronto, l’obiettivo è promuovere una nuova consapevolezza nelle imprese, rendendole parte di una rete territoriale che riconosce e contrasta la violenza nella quotidianità, al di là dell’emergenza.

“Il cambiamento è già in corso – afferma Terziario Donna – ma per diventare reale e duraturo ha bisogno della partecipazione di tutti.”

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU