Attualità - 24 giugno 2025, 12:33

A Dronero torna l’iniziativa “La tua memoria come sta?”

Caffè Alzheimer e farmacie del territorio insieme: nel mese di luglio giornate di screening rivolte alle persone al di sopra dei 50 anni d’età interessate a monitorare il proprio funzionamento cognitivo

Immagine Pixabay

Immagine Pixabay

In seguito al grande riscontro delle passate edizioni, il Caffè Alzheimer di Dronero, in collaborazione con le farmacie amiche della demenza del territorio, ripropone l’iniziativa “La tua memoria come sta?”. 

Nel mese di luglio verranno organizzate giornate di screening rivolte alle persone al di sopra dei 50 anni d’età interessate a monitorare il proprio funzionamento cognitivo, in termini di memoria, attenzione, linguaggio e funzioni esecutive. 

Le valutazioni si terranno presso la sede della Scòla di Grand (Opere Pie Droneresi, RSA Gattinara Sgherlino), il lunedì ed il mercoledì. 

“Il progetto ha l’obiettivo di potenziare l’intervento di prevenzione in tema di demenza - spiegano dal Caffè Alzheimer - favorendo l’individuazione di situazioni a rischio e promuovendo un invecchiamento attivo ed in salute”.

Offerta libera a sostegno delle attività del Caffè Alzheimer. L’iniziativa è prevista all'interno del progetto "La Scòla di Grand per un invecchiamento attivo", finanziato dalla Regione Piemonte e cofinanziato dalla Mamo Educational Foundation. 
 

Chi desidera partecipare potrà prendere appuntamento contattando la Dott.ssa Francesca Tilotta (331 1677160 ).

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU