Cronaca - 24 giugno 2025, 20:05

Carrù, tenta una rapina al supermercato In’s: cassiera reagisce e lo mette in fuga

È successo poco prima delle 13. L’uomo, 54enne del posto già noto alle forze dell’ordine, è stato identificato e denunciato dai Carabinieri grazie alle telecamere e alle testimonianze

Carrù, tenta una rapina al supermercato In’s: cassiera reagisce e lo mette in fuga

Ha fatto ingresso nel supermercato In’s di via Langhe come un normale cliente, poco prima delle 13. Il volto era parzialmente coperto da un cappellino e una mascherina, ma nessuno dei presenti poteva immaginare cosa sarebbe accaduto pochi istanti dopo.

Arrivato alla cassa, l’uomo ha estratto un’arma, probabilmente una pistola scacciacani, e l’ha puntata contro la cassiera, intimandole di consegnare l’incasso. Un momento di forte tensione, ma la dipendente, colta inizialmente di sorpresa, ha trovato il sangue freddo per reagire: si è rifiutata, ha lasciato la postazione e ha dato l’allarme.

Il rapinatore, messo in difficoltà dalla reazione inattesa, ha desistito ed è fuggito senza bottino, allontanandosi rapidamente in bicicletta.

I Carabinieri della Stazione di Carrù sono intervenuti in breve tempo e hanno subito avviato le indagini. Grazie alla visione delle telecamere di videosorveglianza del supermercato e alle testimonianze raccolte sul posto, i militari sono riusciti a risalire all’identità del sospettato: si tratta di un uomo di 54 anni, residente a Carrù, con precedenti specifici.

Per lui è scattata una denuncia a piede libero. Restano in corso gli accertamenti sull’arma utilizzata, ma secondo quanto riferito da chi era presente e visionato nei filmati, si tratterebbe con buona probabilità di una pistola finta.

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma l’episodio ha lasciato sgomento tra i clienti e il personale del punto vendita. Solo la prontezza di riflessi della cassiera ha evitato che la situazione degenerasse.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU