Eventi - 24 giugno 2025, 10:40

A Perosa Argentina un workshop intensivo pensato per scrittori, aspiranti autori e appassionati

Domenica 6 luglio a Villa Willy “Il mestiere di scrivere – Essere scrittori nel 2025”

A Perosa Argentina un workshop intensivo pensato per scrittori, aspiranti autori e appassionati

Un’intera giornata dedicata all’arte della parola, immersi nel verde e nella bellezza storica di Villa Willy, nel cuore di Perosa Argentina. Domenica 6 luglio, dalle ore 9 alle 19, prende vita “Il mestiere di scrivere – Essere scrittori nel 2025”, un workshop intensivo pensato per scrittori, aspiranti autori e appassionati.

L’iniziativa, organizzata da Biblioteca Perosa Argentina, Moovement ASD, Lilium Art Gallery e Just Read Edizioni, propone un ricco programma formativo che attraversa il mondo della narrazione, dell’editoria e della creatività, con il contributo di sei docenti d’eccezione: Erica Bonansone, Cinzia Dutto, Andrea Garavello, Eleonora Gatto, Vanessa Genre, Eleonora Pertusio e Giuliana Salvai.

Dal racconto alla scrittura di romanzi, dall’editing al confronto con il panorama editoriale attuale, i partecipanti saranno guidati in un vero e proprio viaggio tra ispirazione e tecnica. Non mancheranno momenti esperienziali: meditazione letteraria, laboratori creativi e incursioni artistiche nel pomeriggio, con il coinvolgimento di Lilium Art Gallery.

La giornata si aprirà alle ore 9 con la registrazione dei partecipanti e una colazione preparata dalla Pasticceria Balmas. Il pranzo sarà a cura della Gastronomia Gianni e Tiziana. A tutti i partecipanti verrà consegnata una Welcome Bag.

Il contributo per i servizi della giornata è di 30 euro. I posti sono limitati.

Per iscriversi è sufficiente compilare il form sul sito www.justreadedizioni.it.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU