Il vicepresidente del Consiglio della Regione Piemonte Franco Graglia ha invitato a Palazzo Lascaris a Torino, Ettore Lipani 12 anni di Prato Nevoso, lo scrittore più giovane presente al Salone Internazionale del Libro di Torino edizione 2025, con le sue “Nannastorie”.
“Un ragazzino davvero incredibile, Ettore - commenta Franco Graglia -, selezionato fra 470 giovani autori di tutta Italia, ha anche raggiunto il record di vendite durante il Salone. Intraprendente e molto simpatico, ha già le idee molto chiare sui progetti da realizzare anche a breve scadenza. E chissà che non si possa condividerne qualcuno”.
Ettore - accompagnato da alcuni familiari, tra i quali la mamma Beatrice Borreani - è rimasto entusiasta della visita a Palazzo Lascaris: “Sono davvero felice ed onorato di essere qui - ha detto il giovanissimo scrittore -. Sto già scrivendo un altro libro e magari ambienterò una delle mie storie proprio qui a Palazzo Lascaris”.
Il vicepresidente del Consiglio regionale ha consegnato ad Ettore una pergamena, per complimentarsi con lui e spingerlo ad affrontare nuove sfide.




