Eventi - 08 luglio 2025, 13:10

Al Monastero di San Biagio di Mondovì il teologo Vito Mancuso presenta “Destinazione Speranza”

L’evento, in programma sabato 12 luglio, è organizzato da La Tenda dell’Incontro, Casa do Menor Italia ETS e Monastero di San Biagio, con il sostegno della Fondazione CRC

Al Monastero di San Biagio di Mondovì il teologo Vito Mancuso presenta “Destinazione Speranza”

Sabato 12 luglio, alle 10, lo scrittore e teologo Vito Mancuso sarà ospite del Monastero di San Biagio a Mondovì per la presentazione del suo nuovo libro, Destinazione speranza (Garzanti, 2025). 

L’incontro si terrà all’aperto, in un suggestivo spazio naturale accanto al monastero, sotto i cedri che garantiscono uno spazio all'ombra. L’evento è organizzato da La Tenda dell’Incontro, Casa do Menor Italia ETS e Monastero di San Biagio, con il sostegno della Fondazione CRC. 

Un pensiero di fiducia per il nostro tempo 

In un’epoca segnata da crisi sociali, ambientali e spirituali, Destinazione speranza si presenta come un’opera di profonda riflessione e stimolo. Mancuso indaga il senso del nostro tempo e indica un cammino di rinascita interiore e collettiva, orientato al bene, alla giustizia e alla cura dell’altro e della Terra. Un libro che invita a non cedere al disincanto, ma ad allenare la speranza come pratica quotidiana e responsabilità etica.

Chi è Vito Mancuso Vito Mancuso (nato nel 1962) è una delle voci più autorevoli e originali del pensiero teologico contemporaneo. Già docente di Teologia moderna e contemporanea presso l’Università San Raffaele di Milano e ora saggista e conferenziere indipendente, ha pubblicato libri di grande successo, tradotti in molte lingue e discussi nel dibattito culturale nazionale. Tra i suoi titoli più noti: L’anima e il suo destino, La vita autentica, Io e Dio, Il coraggio di essere liberi, I quattro maestri e Etica per giorni difficili. Con uno stile accessibile ma profondo, Mancuso riesce a coniugare rigore filosofico, spiritualità laica e un forte richiamo all’impegno civile. L’ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione. I posti sono limitati, si consiglia di arrivare almeno 15 minuti prima dell'inizio.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU