Curiosità - 09 luglio 2025, 06:44

Il Museo della Magia di Cherasco diventa la Capitale Mondiale della Magia

Dal 13 luglio, in occasione della competizione mondiale FISM a Torino, Cherasco ospiterà eventi e maghi da tutto il mondo trasformandosi nel museo della magia più grande a livello globale

Il Museo della Magia di Cherasco diventa la Capitale Mondiale della Magia

 Il Museo della Magia di Cherasco, con la prossima settimana, assume un carattere internazionale, diventando la sede ufficiale e mondiale di tutte società magiche del mondo, cioè della FISM (Federazione Internazionale Società Magiche)

A partire da domenica 13 luglio avrà inizio a Torino Lingotto la competizione mondiale per eleggere il super mago, che durerà in carica 3 anni, fino al prossimo raduno mondiale.

L’evento è organizzato dall’associazione magica Masters of Magic, di cui Walter Rolfo è presidente, Walter è anche socio confondatore, insieme a don Silvio mago Sales, del Museo della Magia di Cherasco.

Il museo della magia, da tempo, si sta preparando a questo evento con nuovi allestimenti e percorsi in cui la realtà lascia il posto alla fantasia ed è bello ritornare un po’ bambini.

Durante l’evento a Torino verrà ufficialmente annunciata tale scelta che porterà la cittadina di Cherasco e il Museo della Magia ad un livello mondiale nell’ambito della magia.

Durante l’anno verranno organizzati nuovi eventi con maghi provenienti da tutto il mondo e il museo si arricchirà con nuovi cimeli, diventando il museo della magia più grande al mondo.

Per info e altri aggiornamenti: don Silvio 335 473784

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU