Un appuntamento per chi ama la montagna, le storie di un tempo e i balli popolari, domenica 13 luglio a Martiniana Po, si terrà un pomeriggio all’insegna della cultura e della tradizione locale.
Il ritrovo è alle 15,30 in piazza G. Borgna, da dove partirà la camminata di circa 2 km (con un dislivello di 200 metri) lungo i sentieri della memoria, immersi nella natura e nella storia della valle Po
La destinazione sarà la suggestiva Borgata Pramorello, dove “Barbaluc”, narratore e custode delle memorie della valle, presenterà il suo libro "La veglia con Barbaluc": una raccolta di 55 storie ambientate tra la valle Po e il Monte Bracco, che raccontano un mondo fatto di leggende, racconti popolari e saggezza montanara.
Ad accogliere i partecipanti ci sarà un aperitivo accompagnato da suoni tradizionali di ghironda e balli popolari, offerti dalla Borgata Pramorello e dall’associazione "Vita ai sentieri di Martiniana", con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo.
Sarà un'occasione per vivere un pomeriggio all’insegna del cammino, della scoperta e della condivisione, nel cuore della valle Po.
È gradita la prenotazione ai numeri: 349-1611841 (Monica), 349-8040599 (Romina), 340-3635845 Nuccia.





