Eventi - 11 luglio 2025, 08:41

Martiniana Po: domenica 13 luglio camminata fra storia e tradizioni popolari

Un’escursione per chi ama la montagna, i racconti di un tempo e i balli popolari per un pomeriggio all’insegna della cultura e della tradizione locale, organizzato dall’associazione “Vita ai sentieri di Martiniana Po”

Borgata Pramorello a Martiniana Po

Borgata Pramorello a Martiniana Po

Un appuntamento per chi ama la montagna, le storie di un tempo e i balli popolari, domenica 13 luglio a Martiniana Po, si terrà un pomeriggio  all’insegna della cultura e della tradizione locale.

Il ritrovo è alle  15,30 in piazza G. Borgna, da dove partirà la camminata di circa 2 km (con un dislivello di 200 metri) lungo i sentieri della memoria, immersi nella natura e nella storia della valle Po

La destinazione sarà la suggestiva Borgata Pramorello, dove “Barbaluc”, narratore e custode delle memorie della valle, presenterà il suo libro "La veglia con Barbaluc": una raccolta di 55 storie ambientate tra la valle Po e il Monte Bracco, che raccontano un mondo fatto di leggende, racconti popolari e saggezza montanara.

Ad accogliere i partecipanti ci sarà un aperitivo accompagnato da suoni tradizionali di ghironda e balli popolari, offerti dalla Borgata Pramorello e dall’associazione "Vita ai sentieri di Martiniana", con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo.

Sarà un'occasione per vivere un pomeriggio all’insegna del cammino, della scoperta e della condivisione, nel cuore della valle Po.

È gradita la prenotazione ai  numeri:  349-1611841 (Monica), 349-8040599 (Romina), 340-3635845 Nuccia.

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU