Eventi - 13 luglio 2025, 17:19

Margherita Devalle e la sua “Milano. L’altra guida”: duplice presentazione a Saluzzo

Lunedì alla conviviale Rotary e martedì 15 alla libreria Mondadori di Saluzzo. L'Altra Guida della saluzzese, milanese d'adozione, porta alla scoperta di luoghi inediti di Milano ed ha già conquistato le pagine dei maggiori giornali italiani e servizi televisivi

Margherita Devalle, autrice de "Milano. L'altra guida"

Margherita Devalle, autrice de "Milano. L'altra guida"

E' uscita da poco nelle librerie in Italia e in più paesi del mondo “Milano, l’’altra guida" di Margherita Devalle, saluzzese di origine, milanese doc d’adozione, ed ha già conquistato le pagine dei maggiori giornali italiani, e servizi televisivi, tra cui il Tg Uno. 

Saluzzo, ospiterà una duplice presentazione della guida: lunedì sera nella conviviale Rotary, dove l’autrice, voce di Radio Pop e del podcast "Fatti Furba" in dialogo con il neo presidente del sodalizio Luigi Giulini Richard parlerà di Milano, non come un cumulo di indirizzi, ma attraverso una selezione di luoghi ( una trentina) di solito non conosciuti dalle folle, che l' occhio fotografico di Ottavio Fantin visualizza, e che portano all’anima del capoluogo lombardo.

Nell' Altra Guida, i viaggiatori o gli abitanti, troveranno  "dritte" raffinate ed eclettiche per ogni budget, dove ogni luogo promette una scoperta fuori dai soliti percorsi  e regala un nuovo modo di vivere l’arte del viaggio: con l'invito a non divorare, ma a godersi le cose senza fretta.

Il giorno successivo martedì 15 luglio, alle 18,30 Margherita Devalle sarà alla libreria Mondadori ( a Saluzzo in via Torino 22) in dialogo con Lorenzo Baravalle, autore, divulgatore e imprenditore, saluzzese, suo coetaneo, che ha scritto e condotto podcast di successo, come Qui Si Fa L’Italia (Spotify Original) e Atomika (OnePodcast), con cui ha occupato le posizioni più alte delle classifiche di ascolto in Italia. Ingresso libero. 

[Lorenzo Baravalle]

“Sono stata io a propormi all’editore Thomas Jongklez  (della omonima casa editrice pluripremiata,  che pubblica questo genere di guide delle varie località del mondo). Sono una grande appassionata di viaggi - racconta l'autrice - ed ho iniziato a pensarci durante un soggiorno in Grecia, dove ho scoperto  e sperimentato l’altra guida di Atene, trovandola perfetta.

Per Milano non c’era e allora dopo l’ok dell’editore ho iniziato a lavorarci. Un anno di lavoro ed ora eccomi qua, con i miei luoghi del cuore di Milano, che spesso sono i più nascosti".

 

VB

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU