Domenica 13 luglio alla scoperta del territorio cuneese per una Delegazione del Moto Club della Polizia di Stato di Cuneo, il cui referente è Carmine Rapuano.
La prima tappa ha visto la visita all’azienda agricola di Baldo Pasqualina, primo allevamento storico del celebre Cappone di Morozzo.
Ad accogliere i partecipanti sul posto c'era il presidente del Consorzio per la tutela e la valorizzazione del Cappone di Morozzo, Moshe David, il quale ha illustrato le peculiarità che rendono i capi tra i più apprezzati al mondo per la straordinaria tenerezza e il sapore unico della loro carne. Nell’occasione è stato ricordato che nelle aie morozzesi vengono allevati anche esemplari di “pula”, a testimonianza della ricca tradizione avicola del territorio.


Nel pomeriggio, dopo la celebrazione della Santa Messa nella frazione Maddalene di Fossano, officiata da don Mario Dompè, la Delegazione – accompagnata dallo stesso sacerdote – ha incontrato il Sindaco di Salmour, Roberto Salvatore, che ha guidato i presenti alla scoperta della Fiera del Grano Rosso di Salmour.
Durante la manifestazione, i partecipanti hanno potuto assistere a spettacoli di musica e danza, attività sportive e giochi per bambini, oltre a degustazioni di prodotti d’eccellenza a marchio De.Co., laboratori sensoriali, aperitivi in musica e interessanti mostre tematiche.
Nel corso della giornata sono state scattate alcune foto ricordo a testimonianza dell’iniziativa.





