Sono ufficialmente iniziati a Scarnafigi i lavori di riqualificazione del terzo lotto dell’area cimiteriale. L’intervento, del valore complessivo di circa 88 mila euro, è stato affidato alla ditta Testa Paolo di Scarnafigi. Per quanto riguarda la pavimentazione, l’impresa si avvarrà della collaborazione della ditta Schinto di Polsino.
Parallelamente, la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento dei servizi igienici presenti all’interno del cimitero. L’intervento prevede inoltre l’abbattimento delle attuali barriere architettoniche, con l’obiettivo di rendere la struttura più accessibile a tutti i cittadini, in particolare alle persone con disabilità.
Questi lavori seguono quelli relativi al secondo lotto, che si erano conclusi nel maggio del 2023. In quel caso, l’opera era stata eseguita dalla ditta SICAS di Monasterolo di Savigliano per un importo complessivo di 73 mila euro.
Con questa nuova fase di interventi, l’Amministrazione comunale prosegue nel piano di ammodernamento dell’area cimiteriale, puntando su una maggiore funzionalità, decoro e inclusività degli spazi pubblici.





