Sabato 19 luglio si è svolto l’annuale torneo “Spritz Beach Volley” presso i campi dell’”Ultima Spiaggia” e dello “Sporting Club” di Mondovì.
L’edizione 2025 è stata caratterizzata dell’incredibile numero di partecipanti arrivati da tutto il Piemonte (da segnalare i tanti “beacher” giunti dalla Provincia di Torino). Grazie al folto numero di atleti si è arrivati alla composizione di un tabellone maschile a 32 coppie e uno femminile da 26.
I due tornei, dopo l’iniziale fase a gironi, si sono sdoppiati in due tornei separati, ovvero “Torneo Gold” (migliori 16 squadre) e “Torneo Silver” (restanti coppie). La kermesse monregalese si è rivelata di livello assoluto, con match combattuti e risultati inaspettati.
Il “Torneo Gold” maschile è stato vinto dal duo Candela/Oberto che hanno sconfitto in finale Misuraca/Salvatore, al terzo posto Cardellino/Fassone. Il “Torneo Gold” femminile ha visto trionfare la coppia Parola/Mandrile che ha avuto la meglio su Griseri/Forte, gradino più basso del podio per Marsengo/Fano.
Il “Torneo Silver” maschile lo hanno vinto Bettahi/Arnaudo battendo nell’ultimo atto il duo Fichera/Aleksiunas, in terza posizione Garello/Garelli. Infine il “Torneo Silver” femminile si è concluso con la vittoria di Ferreri/Vacchetta davanti a Mondino/Oberti e Tassone/Castellino.
La lunga giornata all’insegna del beach volley è iniziata nella prima mattinata, con la fase a gironi, ed è terminato nella tarda serata con le finali, seguite da musica e Dj set.
Gli organizzatori si dicono molto soddisfatti e danno già appuntamento al prossimo anno. Inoltre ringraziano staff, sponsor, atleti e tutto il pubblico accorso ai campi dell’”Ultima Spiaggia” per un’edizione dello “Spritz Beach Volley” che rimarrà negli annali.





