Eventi - 27 luglio 2025, 11:37

La mostra itinerante CUBIQA illumina la Chiesa della Missione di Mondovì durante il 13° Campionato Italiano di Bocce Quadre

Dal 2 agosto, 17 opere di illustratori ospitate in visite guidate e aperture speciali, con il sostegno di CoopCulture e la città di Mondovì, in un evento culturale che prosegue anche oltre la competizione sportiva

La mostra si terrà presso la Chiesa della Missione di Piazza

La mostra si terrà presso la Chiesa della Missione di Piazza

Mondovì si prepara ad ospitare la mostra itinerante CUBIQA, un’esposizione di 17 opere realizzate da artisti illustratori, che arricchirà il contesto del 13° Campionato Italiano di Bocce Quadre. L’evento si terrà nella suggestiva cornice della Chiesa della Missione (San Francesco Saverio), in Piazza Maggiore 8, nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 agosto.

Sono previste visite guidate alle ore 11.00 e alle ore 15.30, con un costo di 5 euro per la visita combinata della Chiesa e della mostra, a cui si aggiunge il biglietto di ingresso da 1 euro (gratuito per possessori di Abbonamento Musei e residenti a Mondovì).

La mostra si estenderà anche oltre il Campionato Italiano, con aperture prolungate sabato 9 e domenica 10 agosto, sempre accompagnate da visite guidate negli stessi orari mattutini e pomeridiani. Inoltre, sono previste aperture straordinarie in occasione della 57ª Mostra dell’Artigianato: mercoledì 13 e giovedì 14 agosto dalle 14.00 alle 22.00 e nei giorni da venerdì 15 a domenica 17 agosto dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Il 16 agosto la chiesa della Missione osserverà come orario di chiusura le ore 18 per la celebrazione delle messa.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con CoopCulture e al sostegno dell’Assessora Francesca Botto e della città di Mondovì, aprendo così la strada a futuri progetti condivisi. Un ringraziamento speciale va anche all’Associazione Illustrada, partner fondamentale nel progetto, e all’Associazione La Funicolare, che contribuirà a dare visibilità alla mostra nel contesto della Mostra dell’Artigianato.

Un’opportunità unica per unire sport, arte e cultura in un percorso che valorizza il territorio e stimola la partecipazione attiva della comunità.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU