Viabilità - 27 luglio 2025, 11:15

Traffico regolare in Granda nella prima domenica da bollino rosso

Nel primo weekend di grande esodo vacanziero traffico scorrevole sulle principali arterie, con rallentamenti contenuti soprattutto vicino al tunnel del Tenda, mentre in Francia le code si intensificano a causa dei cantieri post-tempesta Alex

Traffico regolare in Granda nella prima domenica da bollino rosso

La mattinata di domenica 27 luglio registra un traffico tutto sommato piuttosto regolare sulle strade della Granda, nonostante si tratti del primo weekend contrassegnato dal bollino rosso nella road map vacanziera. Al momento non si segnalano particolari incolonnamenti importanti, a dimostrazione di una situazione sotto controllo e gestita bene.

Qualche rallentamento si registra intorno alle ore 11 sulla A33 in prossimità della barriera di Cuneo e sulla statale 20 tra gli abitati di Robilante e Vernante. Più lunga la coda al tunnel del Tenda, un punto chiave per chi si dirige verso la Francia.

Oltreconfine, infatti, la situazione si complica con un incolonnamento più intenso tra Breil e Fontan, aggravato dalla presenza di numerosi cantieri e semafori installati a seguito della tempesta Alex che ha fortemente colpito la zona nei mesi scorsi.

Traffico presente anche in alta Valle Stura, tra Bersezio e il confine di Stato passando dal Colle della Maddalena, ma senza rallentamenti significativi.

In vista delle prossime ore, si invitano comunque gli automobilisti a prestare attenzione e a pianificare gli spostamenti.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU