E sono sette. Luca Gugnino è più che mai lanciatissimo protagonista della categoria allievi in Piemonte, e anche ad Osasco ha pienamente confermato le sue qualità conquistando la settima vittoria stagionale.
Nella località pinerolese, il portacolori della Vigor Cycling si è presentato al via insieme ai compagni di squadra Jacopo Galfrè e Thomas Lantermino e settantasette atleti provenienti da Emilia Romagna, Lombardia, Puglia e Valle d'Aosta, oltre che dal Piemonte. La gara ha vissuto sulla lunga e solitaria fuga di Giacomo Primavesi della lombarda Bustese Olonia, al comando dopo una ventina di chilometri e ripreso solo all'altezza della fiamma rossa indicante i mille metri finali. A raggiungerlo nella salita di chiusura, una coppia costituita dai due piemontesi Luca Gugnino e Mattia Moretti, con il primo nettamente vittorioso nella potente volata decisiva.
Negli esordienti ennesimo piazzamento di Jacopo Altare, secondo tra i nati nel primo anno e ottavo assoluto in occasione della due giorni di gare disputate a Osasco. Bene anche il vivace Jacopo Martino che si è classificato nel gruppetto di testa, dopo aver provato a due chilometri dal traguardo una soluzione di forza. Hanno inoltre portato a termine la corsa Gioele Barra e Samuel Novello. Non l'ha finita invece Dennis Solavaggione a causa di una foratura, e i suoi compagni di squadra Samuele Meiranesio e Tommaso Capello.





