Eventi - 30 luglio 2025, 11:26

Nuovo appuntamento con il Cinema all’aperto di Bra con il film Premio Oscar di Walter Salles

Giovedì 7 agosto alle 21:30 nel cortile di Palazzo Traversa si proietta “Io sono ancora qui”

Nuovo appuntamento con il Cinema all’aperto di Bra con il film Premio Oscar di Walter Salles

Prosegue la rassegna “Cinema all’aperto” di Bra. Giovedì 7 agosto nell’arena di Palazzo Traversa, in via Parpera 4, si proietta "Io sono ancora qui" di Walter Salles: ambientato nel 1971 in Brasile, un paese stretto nella morsa della dittatura militare, il film racconta la storia di una madre costretta a reinventarsi quando la vita della sua famiglia viene sconvolta da un atto di violenza arbitraria.

Rubens Paiva, ex deputato laburista, vive con la moglie Eunice e i cinque figli a Rio de Janeiro. Il colpo di stato del 1964 lo ha espulso dalla scena politica e ha instaurato una dittatura militare che spaventa Eunice e le fa temere per l'incolumità della figlia maggiore Veronica, simpatizzante dei movimenti studenteschi antigovernativi. Ad essere portato via da casa, un giorno in fretta e furia, da un manipolo di sconosciuti armati, è invece Rubens. Non farà mai più ritorno.

Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar; inoltre è stato premiato al Festival di Venezia e si è aggiudicato un Golden Globes.

La proiezione inizierà alle 21:30. In caso di pioggia il film verrà proiettato all’Auditorium “G. Arpino”, in largo della Resistenza. L’ingresso costa 3 euro e i posti sono limitati: si consiglia la prenotazione all’Ufficio Cultura e Manifestazioni, chiamando il numero 0172-430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

La rassegna di “Cinema all’aperto” prosegue giovedì 14 agosto con "L’abbaglio", film storico di Roberto Andò con Toni Servillo, ambientato nel 1860 durante l'epopea dei Mille in Sicilia.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU