Si è spenta a 68 anni nella sua casa di via Barale a Gaiola Paola Brondello, storica commerciante e titolare insieme al marito Aurelio Giraudo del negozio di alimentari.
Da qualche anno anche a causa dei peggioramenti di salute la coppia aveva ceduto la gestione dell'attività, ritirandosi a vita privata. Ma negli anni si erano fatti apprezzare per il garbo e la solarità con cui accoglievano i clienti, non trascurando la partecipazione ai tradizionali appuntamenti aggregativi. In valle Stura erano piuttosto conosciuti.
Paola e Aurelio erano uniti da molti anni sia nella vita privata che nella vita professionale e insieme hanno dato vita ai loro figli Enrico e Marco.
Ampio il cordoglio da tutta la comunità che si è stretta alla famiglia per il triste momento.
Il sindaco Paolo Bottero la ricorda con affetto e stima: “Ci sono persone che identificano un paese, che hanno contribuito con la propria attività a rendere quello che ci troviamo oggi. E' il caso di Paola. Ha lasciato un segno e ci auguriamo possa rappresentare un valore per le future generazioni, che possa essere recepito e conservato. Il suo attaccamento al paese e al lavoro speriamo siano d'esempio a chi rimane. Incosapevolmente, forse, ma ha certamente contribuito al bene del paese e lo dimostra il calore con cui le persone hanno circondato la famiglia di fronte al dolore per la sua perdita”.
Stasera, venerdì 1 agosto, alle 17.30 sarà recitato il Rosario e domani, sabato 2 agosto, celebrato il funerale alle 15 nella chiesa parrocchiale Maria Vergine Assunta.
La accompagnano con amore il marito Aurelio, i figli Enrico con Francesca, e Marco, gli adorati nipoti Sara e Pietro, unitamente alla cognata Fiorentina e alla consuocera Giacomina, oltre a tutti gli altri parenti.





