Attualità - 14 agosto 2025, 11:11

Baby Blu abbandonata, trova un posto speciale accanto a Lorenzo

Dalla strada alla nuova famiglia di Boves accolta da Lorenzo e Gaia. L'associazione “Il Gatto per Te" segnala l’emergenza in questo periodo di tanti gattini da adottare. "E’ necessario aumentare la cultura della sterelizzazione per prevenire abbandoni e randagismo"

Lorenzo e Baby Blu

Lorenzo e Baby Blu

E’ stata abbondonata in una piazza di Bernezzo. Chiedeva cibo e affetto ai passanti. L’associazione “Il gatto per te”  di Cervasca l’ha soccorsa, tenuta in stallo, ed ha cercato adozione.

Il  bel momento per Baby Blu è  arrivato pochi giorni fa: per lei, ma anche per Lorenzo e Gaia di Boves,  gli adottanti che cercavano proprio una micina così.

E’ stato amore a prima vista, dopo un incontro emozionante, quando la gattina è entrata in casa ed è uscita dal trasportino. 

“Ecco cosa può donare un animale ad una persona  e come può cambiare la sua vita, quando qualcuno gli tende una mano, tirandolo fuori da situazioni di sofferenza. Allo stesso tempo è sempre grandissima la gioia di chi adotta e porta nella propria esistenza un essere vivente, a cui dare  amore e protezione - Grazie Lorenzo e Gasia  - affermano dall’associazione,  ribadendo l'urgenza delle adozioni, soprattutto in questo periodo, in cui ci sono tanti micini abbandonati che aspettano di trovare casa. 

"Il problema è sempre lo stesso. Per prevenire questo fenomeno -  afferma Patrizia Falco presidente dell'associazione -  è necessario sensibilizzare di più sulla cultura della sterilizzazione. Le gatte non sterilizzate partoriscono  cuccioli tre volte l’anno. Poi i piccoli magari vengono lasciati per strada o uccisi e se sono femmine è un dramma: il problema continua all’infinito, aumenta il randagismo e si molriplicano le malattie che li colpiscono. Meglio un gatto solo in casa ma  sterilizzato".

Per info sulle diverse adozioni :  Cuneo 340 635 0403  e sul sito. ilgattoperte odv.

Per info sulle diverse adozioni :  Cuneo 340 635 0403  e sul sito. ilgattoperte odv.

vilma brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU