Venerdì 29 agosto alle 16, presso il Parco Fonti di Garessio, sarà presentato in anteprima il volume "Emozione provata", la raccolta di poesie di Silvana Robertazzi. L'ingresso all'evento è gratuito.
Il libro, appena pubblicato, è una selezione di 23 componimenti che l'autrice ha scritto e presentato in diversi concorsi letterari.
“Il desiderio di raccogliere queste liriche in un "libretto" si è finalmente concretizzato, dando vita ad un'opera che esplora stili e temi diversi – racconta l’autrice -. Il titolo stesso, "Emozione provata", è un'eco di una delle poesie più significative della raccolta, che in passato ha ricevuto un prestigioso premio della critica. La varietà è la cifra stilistica del volume: si passa dal verso libero a forme più strutturate come l'acrostico, l'haiku e il calligramma, quest'ultimo un vero e proprio gioco tra parola e immagine”.
All'evento sarà presente anche il poeta garessino Gianpaolo Canavese, che dialogherà con l'autrice, offrendo spunti di riflessione e approfondimento sui temi e sulle forme poetiche affrontate.
Al termine della presentazione, un piccolo rinfresco permetterà di scambiare impressioni e confrontarsi direttamente con l'autrice.





