In occasione dell’apertura delle iscrizioni ai corsi musicali di GrandaMusica, domenica 14 settembre alle ore 18 presso il Salone "Tavio Cosio" di Villafalletto si terrà un concerto della Piccola Orchestra Peano-Pellico (POPP). L’orchestra, nata nell’anno scolastico 2023/24 e diretta dal Maestro Francesco Pellegrino, proporrà un repertorio variegato con musiche di Bach, Haendel, Weber, Schubert, Dvorak, Brahms e Verdi, accompagnata dagli allievi del corso di canto moderno della prof.ssa Erica Caldera.
La POPP si distingue per un ambiente partecipativo che coinvolge insegnanti e studenti in un’intesa musicale unica, con brani che spaziano da classici a colonne sonore e brani moderni. L’ensemble si è già esibito in diversi contesti culturali del cuneese, consolidando la sua presenza nel territorio.
Durante la serata, oltre al concerto, saranno presentati i corsi musicali di GrandaMusica e sarà possibile richiedere due lezioni-prova gratuite, da concordare successivamente.
Il direttore Francesco Pellegrino, originario di Savigliano e docente al Liceo Peano-Pellico, vanta un curriculum di rilievo nel campo della direzione d’orchestra e composizione, con esperienze internazionali e collaborazioni con importanti orchestre e teatri europei.
I musicisti della POPP che si esibiranno includono Angelica Bernardi al flauto, Febe Fracchia al clarinetto, Francesco Ribero, Tommaso Puggioni e Giacomo Bernardi alle trombe, Francesco Gaddi alla tuba, Anna Botta alle tastiere, Andrea Picollo alle percussioni, Eliza Chelaru e Elisa Oggero al violino e Miriam Corso al violoncello.
L’evento rappresenta un’opportunità per avvicinarsi alla musica nelle sue diverse forme e per scoprire le attività formative offerte da GrandaMusica nel territorio cuneese.





