Per la seconda metà del mese di novembre, l'Alliance française di Cuneo offre una serie di eventi che vanno dalla mostra fotografica, alla presentazione di un prezioso libro di miniature a un ciclo di incontri sul Surrealismo, a un concerto-spettacolo ispirato alla figura di San Francesco.
La serie di incontri inizia oggi, venerdì 14 novembre alle 17,30, on l’inaugurazione della mostra fotografica di Jean Gaumy al Museo Mallé a Dronero alla presenza stessa dell’autore e di Fredo Valla autore della presentazione della mostra. Le fotografie, 44 in totale di cui 14 dedicate alla rappresentazione delle nostre montagne che l’artista ama scoprire in solitaria, e 30 dedicate alla Baìo di Sampyere, rappresentano un percorso di eccellenza di un autore che afferma di voler rimanere in disparte rispetto ai soggetti che ritrae, in attesa che i soggetti stessi si impongano alla sua attenzione. Il risultato raggiunge le vette di una grande arte.
La serie di incontri prosegue con la presenza di uno scrittore francese, Jean-Baptiste Del Amo, presentato dal critico letterario Livio Partiti a Scrittorincittà domenica 16 novembre alle ore 18,30 presso l’Auditorium del Foro Boario a Cuneo. Per gli appassionati della cultura francese sono a disposizione alcune gratuità per questo incontro. Per informazioni consultare il sito www.alliancecuneo.eu





