L’appuntamento in valle Po con la celebrazione della “Virgo Fidelis”, patrona dei Carabinieri, quest’anno si terrà ad Envie. L’evento, molto sentito sul territorio, ogni anno richiama associati, familiari, amici e simpatizzanti dell’Arma.
L’associazione “Sezione Maggiore Alfredo Serranti” di Revello presieduta da Franco Bovo è stata fondata nel 1954 e riunisce i cinque comuni che rientrano nella giurisdizione della Stazione dei Carabinieri di Revello, diretta dal comandante luogotenente Patrizio Sau: che comprende quindi anche Envie, Gambasca, Martiniana Po e Rifreddo.
Il programma della giornata che si terrà ad Envie domenica 23 novembre prevede:
alle 9,30-9,45 il ritrovo dei partecipanti sul sagrato della chiesa parrocchiale, seguirà alle 10 la celebrazione della messa e alle 11 la cerimonia ufficiale dal monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri in piazza Cesare Buzzi.
Il pranzo sociale inizierà tra le 12 e le 1,30 nei locali della Bocciofila Comunale.
Il direttivo invita tutti gli associati a indossare la divisa sociale.
Per ragioni organizzative è necessario comunicare l’adesione al pranzo ai referenti dell’associazione al presidente Franco Bovo tel. 339-1033774 oppure al vicepresidente Agostino Boaglio, tel. 389-6168863. Entrambi sono a disposizione per informazioni ed eventuali chiarimenti.
La quota di partecipazione al pranzo è fissata in 33 euro per gli adulti; gratuita per i bambini da 0 a 6 anni; mentre è di 10 euro per i bambini dai 7 ai 10 anni.
Il pagamento si potrà effettuare all’ingresso della bocciofila, dove sarà anche possibile ritirare il bollino per il rinnovo della tessera per l’anno 2026.





