Il Caffè letterario di Bra plaude Darwin Pastorin, vincitore del premio giornalistico Pier Cesare Baretti 2025.
La cerimonia si è svolta lo scorso 9 novembre a Dronero, presso il Cinema Teatro Iris, nell’ambito della 4ª Festa dello Sport, alla presenza, tra gli altri, di Gianni Romeo, giornalista di Tuttosport, Gazzetta dello Sport e La Stampa, e Alessandro Baretti, giornalista di Tuttosport e figlio di Pier Cesare Baretti.
La giuria ha assegnato il premio a Darwin Pastorin per il suo straordinario contributo nel campo del giornalismo sportivo. Da inviato per rinomate testate giornalistiche, ha accompagnato i suoi lettori in un viaggio attraverso i più grandi eventi sportivi.
Questo premio è un riconoscimento al talento di Darwin Pastorin, per il suo ruolo di esperto conoscitore nel settore del giornalismo sportivo, dimostrando sempre uno stretto legame con il territorio. Che dire, complimenti!
Chi è Darwin Pastorin
Darwin Pastorin è nato a San Paolo (Brasile) nel 1955, figlio, nipote e pronipote di migranti veneti. È stato redattore del Guerin Sportivo, inviato speciale e vicedirettore di Tuttosport, direttore di Tele+, Stream Tv, ai Nuovi Programmi di Sky Sport, La7 Sport e Quartarete Tv.
Ha scritto numerosi libri mettendo insieme calcio e letteratura, calcio e memoria personale e collettiva, con uno sguardo sempre attento ai valori umani e sociali dello sport. Nel dicembre 2024 è stato relatore al Caffè letterario di Bra, un evento culturale promosso dall’associazione Albedo che continua a portare fortuna ai suoi ospiti.





