Attualità - 08 dicembre 2025, 15:04

Bra, Vigili del Fuoco in festa per la patrona Santa Barbara nella solennità dell'Immacolata

Rappresentano la capacità di affrontare il pericolo con slancio, coraggio e serenità anche quando non c'è via di scampo

La foto di gruppo scattata da Pino Berrino

La foto di gruppo scattata da Pino Berrino

Rappresentano la capacità di affrontare il pericolo con slancio, coraggio e serenità anche quando non c'è alcuna via di scampo. Sono i Vigili del Fuoco a cui tutti, ogni giorno, rivolgiamo il nostro grazie per esserci. 

Accanto a tanta professionalità e preparazione c'è anche il dono della fede, che li porta ad onorare ogni anno la loro patrona Santa Barbara.
Con questo spirito,  lunedì 8 dicembre i Vigili del Fuoco volontari del Distaccamento di Bra hanno festeggiato la ricorrenza, aprendo le porte della caserma di via Montegrappa, 19. 

La giornata si è aperta con la celebrazione della Santa Messa in onore dei Caduti, presieduta da padre Gianfranco Testa, seguita dal saluto delle autorità civili e dalla benedizione dei mezzi di soccorso.

La festa è proseguita con un rinfresco offerto ai partecipanti per celebrare l'impegno e la missione degli uomini del Distaccamento di Bra e, più in generale, di tutti i Vigili del Fuoco.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU