Il Comune di Revello, in qualità di ente capofila, insieme al Comune di Rifreddo, ha ottenuto un finanziamento di 30 mila euro dalla Regione Piemonte nell’ambito del ‘Bando invecchiamento attivo’, destinato a sostenere progetti rivolti alla popolazione over 65.
“Il progetto ‘Attiva-Mente’ – spiegano dal Comune - è risultato ammesso al contributo con un punteggio di 94 punti su 100, all’interno di una graduatoria che ha visto la partecipazione di oltre 60 enti pubblici piemontesi, a conferma dell’ampio interesse e della competitività del bando.
L’iniziativa prevede attività orientate al benessere e alla partecipazione sociale delle persone anziane, articolate in tre ambiti principali: alfabetizzazione digitale, laboratori creativi, culturali ed espressivi, attività di movimento e prevenzione per la salute.
“Il progetto nasce dall’ascolto dei bisogni del territorio e dalla collaborazione tra amministrazioni – sottolinea l’Amministrazione comunale di Revello – con l’obiettivo di offrire opportunità concrete di socialità, apprendimento e benessere alle persone anziane, valorizzandone il ruolo all’interno della comunità”.
Nei prossimi mesi saranno comunicati tempi e modalità di avvio delle attività previste dal progetto.





