“Soltanto chi ha un profondo rispetto per la vita sa trattare la morte con tutta quella delicatezza, grande umanità, presenza che sa confortare e profondo rispetto” dice con commozione una persona la cui famiglia si era affidata a lui nel momento del lutto.
In Valle Maira, Mario Giovanni Madala era per tutti “Mounsù Madala”. Di anni 87 e titolare delle Onoranze funebri, era originario di Villar San Costanzo. È qui che, dopo aver lavorato come marmista per un paio d’anni, nel 1973 aveva rilevato l’attività di Giuanin Pajalunga, storico becchino del paese. Si era poi trasferito a Dronero, offrendo per primo un servizio completo e dove oggi l’attività viene portata avanti dal figlio Fabrizio, seguendo i valori che l’hanno sempre contraddistinta.
Di Mario Giovanni Madala resteranno più di tutto non solo la consapevolezza che quello era l’unico lavoro che avrebbe voluto fare, ma i suoi gesti e le parole, quel tenerci davvero. Sempre rimarrà nel cuore della moglie Anna, dei figli Luisa e Fabrizio con Cinzia, Sabina, della nipote Lorena e di tutti i parenti. Prezioso sarà anche il ricordo nelle persone che lo hanno conosciuto.
Il funerale avrà luogo questo pomeriggio, sabato 24 gennaio, alle 14:30 nella chiesa parrocchiale di Villar San Costanzo.





