Attualità - 28 gennaio 2026, 09:44

Tumori maschili, la LILT di Saluzzo attiva un nuovo servizio per la diagnosi precoce

Le visite saranno effettuate presso i ambulatori LILT in corso Roma. L'iniziativa risponde alla crescente necessità di prevenzione di tumori maschili, in particolare della prostata, del testicolo e dell’apparato urologico

Tumori maschili, la LILT di Saluzzo attiva un nuovo servizio per la diagnosi precoce

La LILT delegazione di Saluzzo – annuncia l’attivazione di una nuova attività dedicata alla diagnosi precoce dei tumori maschili, un servizio pensato per intercettare in modo tempestivo le principali patologie urologiche e oncologiche che colpiscono la popolazione maschile.

L’iniziativa nasce nell’ambito delle campagne di prevenzione permanente promosse da LILT e risponde alla crescente necessità di offrire percorsi di valutazione specialistica rapidi e accessibili, con particolare attenzione ai tumori della prostata (dopo i 50 anni), del testicolo e dell’apparato urologico (dai 15 ai 40 anni).

 Le visite saranno effettuate presso gli ambulatori LILT di Saluzzo da medici specialisti, con l’obiettivo di sensibilizzare uomini di tutte le fasce d’età sull’importanza del controllo periodico e della prevenzione come strumento fondamentale per aumentare le possibilità di diagnosi precoce e cura.

Prenotazioni al numero 0175/42344,  dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 

Per informazioni: saluzzo@legatumoricuneo.it

La LILT di Saluzzo invita la cittadinanza a cogliere questa opportunità di tutela della propria salute: prevenire è il primo passo per vivere serenamente.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU