C’è tempo fino al 28 febbraio per richiedere le agevolazioni previste per il rilancio delle attività produttive.
Sono state confermati anche per l’anno appena iniziato, infatti, gli aiuti economici per ampliamento o riaperture di negozi (e anche attività artigianali e di servizi) nei Comuni con popolazione fino a 20 mila abitanti, come Saluzzo.
Riguardano gli esercizi operanti nei settori artigianato, turismo, fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale, alla fruizione di beni culturali e al tempo libero, commercio al dettaglio, compresa la somministrazione di alimenti e di bevande.
Sono, invece, esclusi compro oro, sale per scommesse e esercizi che hanno al loro interno apparecchi per il gioco d’azzardo come slot machine e simili.
La riapertura non deve essere effettuata dallo stesso commerciante che ne aveva disposto la chiusura, o da una società a lui riconducibile.
«L’agevolazione – spiegano dal municipio - consiste nell’erogazione di un contributo per l’anno di riapertura o di ampliamento e per i tre anni successivi. La misura del contributo è rapportata alla somma dei tributi comunali dovuti e regolarmente pagati in ciascun anno».
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Tributi: tributi@comune.saluzzo.cn.it





