Attualità - 17 febbraio 2026, 16:58

Sanremo 2026, Radio Piemonte Sound confermata nella giuria delle radio

L'emittente piemontese sarà in diretta dalla Città dei Fiori dal 24 al 28 febbraio con l'inviata Luisella Mellino. Collegamenti quotidiani, interviste ai protagonisti e contenuti live sui social

L’inviata Luisella Mellino con il Direttore Artistico Carlo Conti

L’inviata Luisella Mellino con il Direttore Artistico Carlo Conti

Radio Piemonte Sound sarà ancora una volta al Festival di Sanremo. L'emittente piemontese, insieme ad Amica Radio, si trasferirà nella Città dei Fiori per raccontare in diretta l'edizione 2026 della kermesse canora più importante d'Italia, da martedì 24 a sabato 28 febbraio.

Come ormai da tradizione, Radio Piemonte Sound farà parte della speciale giuria delle radio, confermando il suo ruolo tra le emittenti protagoniste della manifestazione.

A seguire il Festival sul campo sarà l'inviata Luisella Mellino, che dalla Sala Stampa del Teatro Ariston garantirà numerosi collegamenti giornalieri con notizie, commenti, indiscrezioni e le voci dirette dei protagonisti in gara e degli ospiti che calcheranno il celebre palco.

I primi collegamenti partiranno già lunedì, in occasione della conferenza di presentazione del Festival e delle prove dei cantanti in teatro.

Per portare il pubblico nel cuore della manifestazione, l'emittente pubblicherà in tempo reale su Facebook, Instagram, X e YouTube foto e video catturati tra le strade di Sanremo e durante le conferenze stampa, raccontando l'atmosfera del Festival in ogni sua sfumatura.

Sarà possibile seguire tutte le dirette sulle frequenze FM 101.400 (Radio Piemonte Sound) e 88.400 (Amica Radio Piemonte Sound 2), in digital radio grazie alla tecnologia DAB+ su tutto il territorio piemontese, in streaming sul sito www.radiopiemontesound.it e attraverso l'app ufficiale di Radio Piemonte Sound, scaricabile gratuitamente dallo store del proprio smartphone.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU