Eventi - 10 agosto 2026, 14:19

Festa di Sant’Eusebio a Salmour, il sindaco Salvatore traccia un bilancio: “La Pro loco e la nostra gente hanno fatto la differenza”

Il ringraziamento del primo cittadino all’associazione presieduta da Guido Coraglia e agli avventori presenti ai numerosi appuntamenti ricreativi e gastronomici

I componenti della Pro loco locale con il presidente Guido Coraglia e il vice presidente del Consiglio Regionale Franco Graglia

I componenti della Pro loco locale con il presidente Guido Coraglia e il vice presidente del Consiglio Regionale Franco Graglia

Ottimo bilancio per la Festa di Sant’Eusebio a Salmour, in onore del patrono originario di Roma, cominciata a inizio mese e conclusasi lo scorso 7 agosto. 

A sentenziare la perfetta riuscita degli appuntamenti curati dalla Pro loco di Guido Coraglia, il sindaco del paese, Roberto Salvatore. La manifestazione è stata anche salutata dalla presenza del vice presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Franco Graglia.

Ho ancora negli occhi tutte le splendide serate che abbiamo vissuto. – ha ammesso il primo cittadino - Come sindaco sono orgoglioso, entusiasta e davvero fortunato. Un grazie immenso va alla nostra splendida Pro Loco, avete fatto un lavoro straordinario. Con passione, competenza e tanta generosità avete organizzato serate riuscitissime che hanno tenuto alto il nome di Salmour. Avete dimostrato ancora una volta che quando ci mettiamo il cuore, i risultati si vedono e si sentono. Il merito è in generale di tutti”. 

Il gruppo e l’unione di intenti hanno prevalso su tutto: “Una famiglia composta da tanta gente: dai più piccini ai più grandi. Uomini e donne che per una settimana intera hanno lavorato fino a tardi, senza tregua, uniti e compatti. Avete montato, cucinato, servito, pulito, accolto, sorriso. Lo avete fatto per il paese, per la comunità, per la festa”.

Salvatore ha offerto ancora un pensiero conclusivo sul buon esito dei festeggiamenti: “Grazie anche a tutte le persone, di Salmour e non solo, che hanno scelto di condividere con noi questo momento. Con la vostra presenza avete riempito la nostra piazza, dato calore alle serate e fatto sentire la forza della nostra comunità. Sant'Eusebio è molto più di una festa. È il momento in cui ci ritroviamo, ci riconosciamo e andiamo avanti insieme. A nome mio e dell'Amministrazione comunale grazie di cuore a tutti. Continuiamo così, perché Salmour ha una comunità che vale e che fa la differenza”.

Cristiano Sabre

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU