Il panorama dal quarantesimo piano del grattacielo della Regione Piemonte abbraccia tutta la città di Torino ed è capace di catalizzare l'attenzione anche del più distratto degli osservatori.
È con un misto di orgoglio e meraviglia che la dirigenza della LiSport di Alba è stata ricevuta, lunedì 3 agosto, negli uffici del presidente Alberto Cirio per ricevere una targa al merito sportivo.
I risultati tennistici delle ultime stagioni, coronate dalla duplice vittoria al Trofeo Caroleo - il più prestigioso torneo a squadre invernale piemontese - hanno portato il piccolo circolo di San Cassiano al vertice del tennis regionale ormai stabilmente.
La delegazione della LiSport, guidata dal presidente Lorenzo Cane, è stata accolta calorosamente dal presidente Alberto Cirio e dal consigliere regionale Daniele Sobrero. Oltre a Cane, a rappresentare il sodalizio albese erano presenti il vicepresidente Andrea Merlo, il consigliere Roberto Tibaldi, Alberto Testa e i ragazzi del vivaio Francesco Merlo e Gioele Testa.
''Ricevere questo prestigioso riconoscimento sportivo dalla Regione Piemonte - ha dichiarato Lorenzo Cane a margine dell'evento - rappresenta per la nostra associazione un grande onore e motivo di profondo orgoglio. La cerimonia è un meraviglioso riconoscimento dell'impegno, della passione e del lavoro svolto ogni giorno da tutti coloro che contribuiscono alla crescita della nostra realtà sportiva e ci incoraggia a proseguire con ancora maggiore entusiasmo al servizio dello sport e del territorio. Ringrazio di cuore il Presidente Cirio e il Consigliere Sobrero per l'attenzione che ci hanno riservato''.
Raggiante anche il vicepresidente Andrea Merlo: ''Il nostro è un piccolo miracolo di provincia. La testimonianza che, lavorando con impegno e competenza, anche un piccolo circolo con soli tre campi da tennis può raggiungere i vertici dello sport regionale e rimanerci per diversi anni. La nostra volontá, sin dal primo anno di nascita della LiSport, è stata quella di dare continuità su alti livelli al progetto agonistico e per il momento direi che siamo soddisfatti del risultato''.





