Attualità - 27 agosto 2026, 10:07

Busca, al via “Fra Cielo e Terra”: incontro per la prima tappa del progetto Interreg

Venerdì 4 settembre alle 18 nella tensostruttura del Parco Museo dell’Ingenio: si pianifica l’accoglienza del gruppo francese e si costruisce il percorso tra tradizione contadina e osservazione del cielo

Busca, al via “Fra Cielo e Terra”: incontro per la prima tappa del progetto Interreg

Venerdì 4 settembre, alle ore 18.00, nella tensostruttura del Parco Museo dell’Ingenio, si terrà un incontro operativo finalizzato all’organizzazione della prima tappa del progetto Interreg VI-A Francia-Italia ALCOTRA 2021-2027 “Entre Ciel et Terre – Fra Cielo e Terra”. L’iniziativa, vede il Comune di Busca come capofila insieme al Centre Astro di Saint-Michel-l’Observatoire, in Alta Provenza, e punta a esplorare e valorizzare il rapporto tra tradizione contadina e osservazione del cielo, mettendo in relazione esperienze, saperi e testimonianze dei due territori.

La riunione riguarderà la pianificazione dell’accoglienza del gruppo di lavoro francese, che sarà ospite a Busca dal 22 al 24 ottobre.



La cittadinanza, le attività, le associazioni e tutti gli interessati sono invitati a partecipare e a contribuire alla costruzione condivisa del progetto.


 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU