Eventi - 11 settembre 2026, 12:24

Centenario Anc a Fossano: oggi pomeriggio inaugura “L’Arma e la memoria”, la mostra storica sulle uniformi dei Carabinieri reali”

In attesa della grande celebrazione di domani, la città apre il programma degli eventi con un vernissage alla presenza di autorità e cittadini nell'ex chiesa di Santa Maria del Salice

Centenario Anc a Fossano: oggi pomeriggio inaugura “L’Arma e la memoria”, la mostra storica sulle uniformi dei Carabinieri reali”

L’Associazione d’Arma dei Carabinieri di Fossano non festeggerà solo il centenario con eventi collettivi in Casa Sacerdote e in piazza, ma celebrerà il momento anche con un’apposita mostra. Oggi pomeriggio, venerdì 11 settembre, alle 17, l'inaugurazione alla presenza delle principali autorità, nell’ex chiesa di Santa Maria del Salice. 

Il titolo del vernissage è “L’arma e la memoria – mostra storica sulle uniformi dei Carabinieri reali” e sarà possibile visitarla nei seguenti orari di apertura: domenica 13 settembre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18; lunedì 14, martedì 15, giovedì 17 e venerdì 18 settembre dalle 16 alle 18. Le altre aperture: mercoledì 16 settembre dalle 9 alle 13; sabato 19 e domenica 20 settembre dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Un’ulteriore valorizzazione di un presidio forte sulla Città, che riceverà il giusto credito per una celebrazione che entrerà nella storia.

Cristiano Sabre

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU