Solidarietà - 19 ottobre 2026, 16:02

Un’onda rosa di solidarietà sulle colline di Clavesana: il successo della Pittarosso Pink Parade

Oltre un centinaio di partecipanti camminano tra natura, arte e condivisione a sostegno della Fondazione Veronesi e della ricerca sui tumori femminili

Domenica 18 ottobre la Pink Parade Pittarosso è tornata a Clavesana per la sua seconda edizione, a sostegno della ricerca scientifica e della prevenzione sui tumori femminili promossa dalla Fondazione Veronesi, grazie all'iniziativa e all'impegno di alcune amiche organizzatrici.

Nonostante le previsioni incerte della vigilia, l'energia, il calore e l'entusiasmo dei partecipanti hanno letteralmente soffiato via le nuvole.

Un'onda rosa di oltre un centinaio di persone ha colorato le colline dello Sbaranzo (frazione di Clavesana) e di Rocca Cigliè.

I partecipanti sono partiti dalla Chiesa di Sant'Antonio Abate (Lo Sbaranzo) e hanno raggiunto la Cappella di Sant'Eusebio, dove tutti hanno potuto gustare una deliziosa merenda curata dai ragazzi del centro di formazione CNOS-FAP di Bra, guidati dal prof. Giacomo Raffreddato, e arricchita dai salami offerti generosamente da alcuni partecipanti per l'occasione.

Un sentito ringraziamento va al Comune di Rocca Cigliè per l'apertura straordinaria della Cappella di Sant'Eusebio con la visita ai suoi splendidi affreschi.
Infine, un caloroso ringraziamento a Leo che ha immortalato l'evento dall'alto regalandoci suggestive riprese video e fotografie con il drone.

Un pomeriggio speciale di condivisione e solidarietà.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU