Nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche in arrivo sul Piemonte.
Arpa Piemonte ha diramato un bollettino di allerta gialla per rischio idrogeologico che, per il pomeriggio di oggi, lunedì 19 ottobre, interessa la zona delle valli Belbo e Bormida.

Per la giornata di domani, martedì 20, il livello di allerta si estenderà anche alla Valle Tanaro, oltre ai settori settentrionali, nordoccidentali e all'Appennino.
"Dopo una temporanea pausa nella giornata odierna – scrivono i tecnici Arpa –, dalle prime ore di domani è previsto un marcato peggioramento del tempo, con piogge in rapida intensificazione e in estensione a tutto il territorio regionale. I fenomeni più intensi e persistenti riguarderanno i settori al confine con la Liguria, dove sono attesi rovesci molto forti, unitamente alle aree nordoccidentali e settentrionali della regione".

Un'attenuazione delle precipitazioni è prevista a partire da ovest nel corso della giornata di mercoledì 21 ottobre, anche se sul settore settentrionale piemontese continueranno a registrarsi fenomeni di forte intensità fino al pomeriggio.
Un nuovo aggiornamento sulle condizioni meteo e sui livelli di allerta verrà emesso da Arpa Piemonte entro le ore 13 di domani.





