Attualità - 27 ottobre 2026, 11:39

Dolcetto o scherzetto”: Halloween anima il centro storico di Ceva

Sabato 31 ottobre, dalle 17, in via Marenco un pomeriggio di festa dedicato a bambini e famiglie

Dolcetto o scherzetto”: Halloween anima il centro storico di Ceva

Ceva si prepara a festeggiare Halloween con “Dolcetto o scherzetto”, l’iniziativa promossa dal Comune in programma sabato 31 ottobre, a partire dalle ore 17, in via Marenco. Un pomeriggio pensato per coinvolgere i più piccoli e le loro famiglie, tra musica, divertimento e sapori della tradizione, confermando il Centro storico come luogo di incontro e condivisione.

Il programma prevede disco baby dance per far ballare e divertire i bambini, accompagnata dalle immancabili golosità autunnali: le caldarroste, preparate a cura del Gruppo di Ceva dell’Associazione Nazionale Alpini, e la cioccolata calda offerta grazie alla collaborazione dei commercianti cebani.

“Le occasioni di festa dedicate ai bambini e alle famiglie sono anche un modo per vivere la città, ritrovarsi e rafforzare il senso di comunità – dichiarano congiuntamente il sindaco Fabio Mottinelli e l’assessore alle Manifestazioni Luca Prato –. Con ‘Dolcetto o scherzetto’ vogliamo offrire ai più piccoli un pomeriggio di divertimento e, allo stesso tempo, contribuire ad animare il Centro storico, valorizzando il lavoro delle nostre attività che ogni giorno le rendono vive. Ringraziamo l’Associazione Nazionale Alpini di Ceva e i commercianti cebani per la disponibilità e la collaborazione: il loro contributo è prezioso per costruire iniziative che coinvolgano tutta la città. Invitiamo le famiglie a partecipare numerose e a condividere con noi un pomeriggio di allegria, tra musica, dolcetti e voglia di stare insieme”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU