Davide Masera prenderà il posto di Marco Ricciardi nelle segreteria provinciale di CGIL Cuneo. Ricciardi ha dato l'addio dopo 8 anni di carica, con qualche mese di anticipo (la scadenza del mandato era prevista per settembre).
Le nomine sono avvenute questa mattina, 14 aprile, nella sede di Via Coppino a seguito della riunione del Comitato direttivo della Camera del Lavoro.
Il nuovo segretario ha 53 anni ed è di Saluzzo. Inizia la sua carriera nel sindacato nel 1988 all'Ati di Saluzzo, dopo qualche anno diventa segretario FIT CGIL provinciale nel 1998. Nel 2000 si sposta a Torino dove diventa responsabile provinciale e regionale ai trasporti. Da due anni Masera è ritornato a Cuneo dove attualmente era incaricato alle Politiche Organizzative, alle Politiche della contrattazione territoriale e della contrattazione sociale, alle Politiche dell’informazione e della formazione sindacale, alle Politiche su viabilità, trasporti, infrastrutture e alle Politiche dell’immigrazione.
"Sono molto preoccupato per la situazione lavorativa in provincia di Cuneo dove la crisi si è fatta sentire. Bisogna cominciare a fare sistema attraverso una coesione sociale che ci faccia uscire da questa condizione. E' necessario inoltre fare attenzione alle nuove povertà". Queste le prime dichiarazioni da nuovo segretario CGIL provinciale.





