Attualità - 14 aprile 2015, 12:49

Davide Masera è il nuovo segretario CGIL Cuneo

Masera era in carica come Segretario organizzativo

Davide Masera è il nuovo segretario CGIL Cuneo

Davide Masera prenderà il posto di Marco Ricciardi nelle segreteria provinciale di CGIL Cuneo. Ricciardi ha dato l'addio dopo 8 anni di carica, con qualche mese di anticipo (la scadenza del mandato era prevista per settembre).

Le nomine sono avvenute questa mattina, 14 aprile, nella sede di Via Coppino a seguito della riunione del Comitato direttivo della Camera del Lavoro.

Il nuovo segretario ha 53 anni ed è di Saluzzo. Inizia la sua carriera nel sindacato nel 1988 all'Ati di Saluzzo, dopo qualche anno diventa segretario FIT CGIL provinciale nel 1998. Nel 2000 si sposta a Torino dove diventa responsabile provinciale e regionale ai trasporti. Da due anni Masera è ritornato a Cuneo dove attualmente era incaricato alle Politiche Organizzative, alle Politiche della contrattazione territoriale e della contrattazione sociale, alle Politiche dell’informazione e della formazione sindacale, alle Politiche su viabilità, trasporti, infrastrutture e alle Politiche dell’immigrazione. 

"Sono molto preoccupato per la situazione lavorativa in provincia di Cuneo dove la crisi si è fatta sentire. Bisogna cominciare a fare sistema attraverso una coesione sociale che ci faccia uscire da questa condizione. E' necessario inoltre fare attenzione alle nuove povertà". Queste le prime dichiarazioni da nuovo segretario CGIL provinciale.

 

daniele caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU