/ Attualità

Attualità | 06 gennaio 2013, 13:57

Balli occitani, sabato 12, al Palaterme di Roccaforte Mondovì

Organizzazione a cura dell'Associazione Culturale Artüsìn

Balli occitani, sabato 12, al Palaterme di Roccaforte Mondovì

L'Associazione Culturale Artüsìn propone il terzo appuntamento della stagione 2012/13 di balli folk occitani, con musica dal vivo, presso il Palaterme di Lurisia di Roccaforte Mondovì.

La serata sarà quella di sabato 12 gennaio, suonerà il gruppo “Scirvan” con inizio alle 21.15. Scirvan è un "Folletto", un personaggio immaginario delle favole liguri, ed il gruppo “Scirvan” ne vuole catturare lo spirito, la creatività, la suggestione, la magia. Il concerto del gruppo "Scirvan" è tradizione ma anche innovazione, è un viaggio che sposa la tradizione musicale della Liguria e delle vallate Occitane del Piemonte e della Francia con la ricca cultura musicale popolare delle regioni confinanti.

Canzoni genovesi e della tradizione dell’appennino ligure-tosco-emiliano, valzer, mazurche, polke, bourrée e tante altre storie che solo la musica ed il ballo sanno raccontare in modo così appassionante e vero.... "Scirvan" propone uno spettacolo per ballare che è anche una buona occasione per l'ascolto.

I componenti sono: Mauro Barbieri (voce, percussioni tradizionali), Antonio Capelli (violino), Fabrizio Contini (chitarre, plettri, voce), Claudio Massola (clarinetti, flauti diritti, chalumeau, percussioni tradizionali, voce), Marco Massola (pianoforte, fisarmonica, percussioni tradizionali, voce). Il prossimo appuntamento della stagione sarà il 09/02/13 col gruppo Roussinhol.

R.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium