/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 29 agosto 2014, 20:58

Apro, corso di pasticceria in Francia

Tale intervento si colloca all’interno del progetto “Azimut – Orienta la tua carriera in Europa” ed è finanziato dalla Regione Piemonte

Apro, corso di pasticceria in Francia

Dieci studenti di APRO Formazione che stanno frequentando il percorso di Operatore della ristorazione – preparazione pasti, inizieranno lunedì il corso transnazionale di pasticceria “Con un poco di zucchero/Avec un peu de sucre” in Francia presso un’agenzia formativa della Camera di Commercio di Tours. Lo stesso intervento di mobilità ha permesso inoltre ai ragazzi di frequentare un corso intensivo di lingua francese  che si è svolto presso la loro scuola nel mese di giugno.

Tale intervento si colloca all’interno del progetto “Azimut – Orienta la tua carriera in Europa” ed è finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito della Direttiva di Mobilità Transnazionale.

I giovani cuochi saranno impegnati per tutto il mese di settembre, frequentando 34 ore a settimana di lezioni intensive con un professionista francese. Avranno l’opportunità di imparare nuovi metodi e stili di lavoro, di sviluppare nuove competenze nell’ambito della pasticceria e della panificazione e di vivere e imparare in un Paese europeo diverso dal proprio. Gli studenti saranno pronti a spendere le conoscenze appena apprese nel terzo e ultimo anno di formazione in Italia, quando affronteranno 320 ore di stage in aziende italiane ed estere e nel mondo del lavoro.

APRO Formazione ha offerto questa opportunità formativa ai migliori studenti al termine del secondo anno di studi. Inoltre sono rientrati in Italia i 34 studenti Apro del progetto SMART MOBILITY, MOVE BETTER, LEARN FASTER.

I ragazzi hanno svolto un tirocinio di tre settimane in aziende delle città di Barcellona, Siviglia e Valencia, in Spagna, dopo aver frequentato un corso intensivo di lingua spagnola, nelle rispettive città.

Gli studenti hanno dimostrato impegno e costanza, voglia di imparare e disponibilità a mettersi in discussione. Hanno saputo conquistare la fiducia dei tutor aziendali e fare tesoro dei buoni consigli acquisiti. L’esperienza svolta in un contesto internazionale li aiuterà di certo ad affrontare le sfide del mondo del lavoro, anche grazie al riconoscimento delle competenze acquisite all’estero attraverso la Certificazione Europass Mobilità, riconosciuta a livello europeo, che potranno allegare al loro Curriculum Vitae.

Tale intervento è stato finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito della stessa Direttiva di Mobilità Transnazionale.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium