/ 

| 26 novembre 2014, 07:00

Nessun dorma: avvistati in oriente sofisticati mezzi di attacco contro obiettivi europei

Stile moderno e originale, ideale per un tipo di vita attivo in città, posizione di guida dominante, eccellente connettività, alto livello di sicurezza: la nuova Qoros 3 City SUV 1.6T

La nuova Qoros monta un 1.6 turbo sviluppato in Europa

La nuova Qoros monta un 1.6 turbo sviluppato in Europa

Non lo conoscete? Mai sentito parlare di Qoros, marchio cinese di automobili? Attenzione, perché potrebbe dare del gran filo da torcere ai vari costruttori del vecchio continente che invece di fortificarsi con alleanze strategiche (tanto per citarne due Peugeot e Fiat) continuano a correre da indipendenti prestando il fianco a temibili concorrenti quali Qoros ed altri in arrivo dal Sol Levante. Qoros, il nuovo costruttore automobilistico internazionale con base in Cina, presenta il suo terzo modello di serie al Salone Internazionale dell’Automobile di Guangzhou del 2014. Posizionata al vertice dell'attuale gamma Qoros, questa City SUV compatta è stata disegnata per attrarre una clientela in cerca di un'auto che si adatti al proprio stile di vita urbano, attivo e di alto livello. Con il suo stile moderno e distintivo, la Qoros 3 City SUV 1.6T ha la flessibilità necessaria per far convivere le necessità del pendolarismo urbano con le esigenze delle attività outdoor nei weekend. Sarà in vendita dalla fine di dicembre 2014.

Certo, una domanda sorge spontanea: ma se si rompe un pezzo chi lo sostituisce? E poi ancora: il ricambio dovrà arrivare dalla Cina? Difficile allo stato attuale dare risposte rassicuranti anche se con la globalizzazione un magazzino ricambi da qualche parte del Vecchio Continente può garantire una pronta soddisfazione a qualunque tipo di richiesta, mentre l’addestramento (anche on line) degli addetti alla manutenzione ormai non è più un problema. La vecchia storiella che anche il ciclista di paese riesce a riparare una Fiat (e quindi comprate Fiat!) non scoraggia più di tanto chi intende acquistare auto made in…vattelapesca.

Per i più curiosi ecco alcune notizie riguardanti la Qoros. Si tratta di un costruttore automobilistico  con base in Cina. Costituito nel 2007 dispone di un team internazionale di specialisti del settore automotive di provata esperienza che si sta occupando dello sviluppo di una gamma di veicoli con livelli di stile, tecnologia e qualità allineati ai vertici dell'industria automobilistica mondiale. Dopo il debutto al Motor Show di Ginevra a marzo 2013, il primo modello del marchio, la Qoros 3 Sedan, è diventata la prima auto sviluppata in Cina ad ottenere il massimo riconoscimento di cinque stelle nei crash test EuroNCAP. In seguito, l’EuroNCAP ha annunciato che la Qoros 3 Sedan è stata l'auto migliore sottoposta a crash test nel 2013 e una delle più sicure mai provate nei 16 anni di storia dell'organizzazione.

  

Giulio Conter

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium