/ Eventi

Eventi | 03 marzo 2015, 09:01

Alba: primo compleanno per il mercato "del mercoledì"

Una grande festa tra ambulanti e clienti, quella in programma per la giornata di domani, a partire dalle 11

Alba: primo compleanno per il mercato "del mercoledì"

In occasione del primo compleanno del mercato del mercoledì di piazza San Paolo, il prossimo 4 marzo, gli ambulanti artefici dell'appuntamento settimanale hanno deciso di condividerlo con i clienti.

A partire dalle ore 11, si festeggerà insieme, come momento di ripartenza a pieno ritmo in vista della bella stagione, nella quale si ripone la speranza di un ulteriore ampliamento della schiera di frequentatori.

Il mercato del mercoledì di piazza San Paolo ha dato un importante contributo alla rivitalizzazione dell'area.

Nato dalla collaborazione tra Comune di Alba, Associazione Commercianti Albesi, Fi­va-­Conf­commercio (Federazione italiana venditori su area pubblica) e Coldiretti, è stato il primo mercato 2.0: sulla piazza funziona l'hot spot per la connessione gratuita alla rete internet wi-fi e tramite l'applicazione Albalink per smartphone e tablet è possibile conoscere le offerte dei rivenditori e le caratteristiche delle attività. In piazza San Paolo sono rappresentati tutti i generi merceologici, secondo una dislocazione ordinata e fruibile, per uno shopping in un clima di amichevole rilassatezza. Con una spesa di almeno 10 euro, l’ambulante rimborsa 0,50 centesimi a chi abbia parcheggiato l’auto nel silo sottostante la piazza.

«Tutti gli operatori hanno scelto di continuare la sperimentazione – ha detto Battista Marolo, esercente e presidente Fiva-Alba e Piemonte – in quanto soddisfatti del buon esordio».

«Il Comune supporta volentieri gli operatori e le loro associazioni di categoria che hanno dimostrato, anche con sacrifici iniziali, di credere in questo progetto, un modo innovativo di fare mercato, incrocio di diverse attività produttive – dichiara l'assessore comunale al Commercio Massimo Scavino - ; per noi rappresenta un esempio di come i mercati cittadini possano diventare sempre più attraenti e qualificanti per la città».

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium