/ Eventi

Eventi | 01 luglio 2015, 15:58

Al via la stagione dei saldi estivi ad Alba: ad accompagnarli una serie di eventi

Il commercio anima la città con un doppio appuntamento dedicato allo shopping serale, nelle vie e nelle piazze del centro storico accese dalla musica e dal Festival delle Birre Artigianali

Al via la stagione dei saldi estivi ad Alba: ad accompagnarli una serie di eventi

Da sabato 4 luglio prenderà avvio la stagione dei saldi estivi.

Anche la città di Alba, con i suo centri commerciali naturali – “Alba sotto le Torri – Commercianti Centro Storico”, “Albauno – Commercianti corso Piave”, “Albapiù – Commercianti corso Langhe” – darà il benvenuto alla clientela intenzionata a cogliere le migliori occasioni di acquisto che si presenteranno grazie alle speciali scontistiche del periodo.  

La campagna delle vendite di fine stagione si protrarrà fino alla fine di agosto e sarà accompagnata dai martedì musicali di “Movida y Comida”, che accendono le vie del centro storico con musica di qualità, aperitivi sfiziosi e sopraffini dopocena. Una ricetta così gradita da essere proposta anche la sera di sabato 4, con il compito di allietare lo shopping della Grande Notte dei saldi.

Il centro storico si animerà infatti con una serata speciale, ideale per concludere ottimi affari in un'atmosfera di relax e allegria.  

L'offerta di intrattenimento sarà inoltre arricchita dalla seconda edizione di “Birra d'Ecc”, festival delle birre artigianali che si articolerà nel cortile della Maddalena da giovedì 2 a domenica 5 luglio. Quest'anno è prevista una grande novità, che estende Movida y Comida a tutto il mese di luglio: sabato 4 sarà infatti il momento inaugurale di altre tre analoghe serate, l'11, il 18 e il 25, per protrarre la grande festa dello shopping che si spera accompagnata da un clima finalmente estivo, grazie al quale godere del passeggio lungo le vetrine illuminate.    

Dario Prandoni, presidente “Alba Sotto le Torri – Commercianti del Centro Storico” aderente all'A.C.A.: "Aspettiamo un pubblico numeroso, motivato a cogliere le ottime occasioni rappresentate dalla Grande Notte dei Saldi e da tutto il periodo degli sconti. I commercianti aspettano fiduciosi la clientela, pronti ad accoglierla con cortesia e qualità del servizio, per allontanare tutti insieme gli strascichi della crisi e prepararsi a una buona stagione autunnale, trasmettendo così positività e ottimismo".  

Mariuccia Assola, rappresentante pubblici esercizi del centro storico: "Quest'anno, con l'animazione di quattro sabati, cercheremo di rendere l'offerta ancora più importante e attraente nei confronti di una clientela che speriamo di “affezionare”. Ci aspettiamo sempre di più dalle serate musicali, alle quali lavoriamo ormai da anni per garantire un'offerta ampia, varia e soddisfacente per tutto il pubblico. Nei locali si può ascoltare buona musica e nel contempo assaporare sfiziosi piatti da menu easy, deliziosi e a piccolo prezzo, curati appositamente per Movida y Comida".  

Alessandro Boffa, presidente dell'associazione Albauno che riunisce i commercianti di corso Piave: "Albauno è un centro commerciale naturale ricco di negozi, attrattiva ed offerte, che nella stagione dei saldi si moltiplicano e si fanno più interessanti. Invitiamo la clientela ad approfittare delle giornate e delle serate estive per spingersi lungo corso Piave e cogliere le migliori occasioni presso punti vendita di qualità".  

Libero Siragusa, presidente dell'Associazione Albapiù, sodalizio commerciale di corso Langhe: "Il commercio attende sempre i saldi come un momento di scambio con la clientela, che in alcuni casi rinsalda rapporti e in altri ne crea: l'acquisto di un capo a lungo desiderato diventa oggi particolarmente conveniente in un contesto nel quale l'accoglienza nei negozi svolta da operatori professionali gratifica la clientela quanto l'acquisto stesso. Buoni saldi in corso Langhe!".    

MOVIDA Y COMIDA TUTTI I MARTEDI FINO AL 18 AGOSTO e 4 SERATE SPECIALI SABATO 4, 11, 18 E 25 LUGLIO

Fino al 18 agosto continuano le serate di Movida y Comida dalle ore 19.30 alle ore 23.30. Ben sedici locali proporranno musica dal vivo nelle vie e nelle piazze nel cuore della città, che batterà al ritmo dei dj set e di vari generi musicali, e quest'anno grande novità: il Salotto di AlbaJazz, un vero e proprio jazz club en plein air frutto della collaborazione tra le sei attività di piazza Savona.

Di seguito, ecco gli esercizi che danno via all'evento 2015: Pane Burro & Marmellata, Bar Roma e I Love Ba in via Don Alberione, Az. Agr. Roberto Sarotto, Bar La Brasilera, Caffè - Il Mondo del Caffè, Caffé Savona, Risiè Tasting Shop & Bar, Ristorante Enoclub in piazza Savona, Hemingway Cocktail Restaurant in via Mandelli, Vincafè in via Vittorio Emanuele II, Voglia di Vino in via Pertinace, Bistrot dei Sognatori in piazza Pertinace, Antico Caffè Calissano in piazza Risorgimento, Hasu Japanese Restaurant all’interno 10 di Via Cavour, Caffè Porta Garibaldi in piazza Garibaldi.      

BIRRA D’ECC – FESTIVAL DELLE BIRRE ARTIGIANALI

Da giovedì 2 luglio a domenica 5 luglio, con ingresso gratuito nel Cortile della Maddalena, è in programma la seconda edizione di Birra d’Ecc, festival delle birre artigianali con degustazioni a cura di 14 birrifici, stand gastronomici, street food internazionale, dove assaporare piatti della tradizione provenienti dall'Italia e dal mondo, concerti live, dj set, seminari e laboratori di approfondimento.

Orari: Giovedì 2 luglio e venerdì 3 luglio dalle ore 18.00 alle ore 02.00 Sabato 4 e domenica 5 luglio dalle ore 12.00 alle ore 2.00

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium