/ Attualità

Attualità | 27 novembre 2015, 20:01

BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura presenta il Piano di Sviluppo Rurale della Regione Piemonte

Il convegno di presentazione si è tenuto il 26 novembre a Fossano

BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura presenta il Piano di Sviluppo Rurale della Regione Piemonte

In collaborazione con lo studio di Andrea Chiabrando STA Engineering, Iccrea BancaImpresa, Coldiretti, Confcoopertive, Cooperativa Piemonte Latte. Illustrare concretamente agli agricoltori quali siano le opportunità offerte dal PSR, il Piano di Sviluppo Rurale definito dalla Regione Piemonte e approvato dalla Commissione Europea: questo l’obiettivo del convegno organizzato dalla BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura il 26 novembre a Fossano.

L’incontro, in collaborazione con Coldiretti Cuneo, Confcoopertive Cuneo, la Cooperativa Piemonte Latte e lo Studio STA Engineering di Pinerolo ha radunato circa 500 persone all’Hotel giardino dei Tigli.

Un convegno pratico, organizzato per dare un servizio concreto alle imprese agricole del territorio nel quale lavoriamo da sempre” ha detto il Direttore Claudio Porello, aprendo la serata. “Costruire una nuova stalla, realizzare un nuovo impianto di irrigazione e altri interventi possono ottenere i fondi del PSR – ha spiegato Andrea Chiabrando della Sta Engineering – Se tendono alla riduzione dei costi aziendali, al miglioramento della qualità dei prodotti e garantiscano la sostenibilità ambientale, l’Unione Europea coprirà il 40% delle spese a fondo perduto.

La percentuale sale a 50% nel caso si tratti di un agricoltore giovane (sotto i 40 anni) e di imprese agricole montane.

Noi siamo pronti a sostenere progetti concreti – ha concluso Claudio Porello – abbiamo individuato già da 7 anni una persona, Fausto Lasagna, che fornisce un valido sostegno alle imprese agricole e che segue il progetto agricoltura della nostra BCC”.

Per informazioni e appuntamenti rivolgersi a lasagnaf@banca8833.bcc.it  oppure 011.97300.

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium