/ Bra e Roero

Bra e Roero | 28 marzo 2016, 08:00

Bra: la scuola media Piumati - Craveri - Dalla Chiesa si aggiudica ai punti il concorso “artigiani braidesi visti da vicino”

Il concorso fotografico era stato bandito dalla Zona di Bra di Confartigianato Cuneo e prevedeva premi in denaro

Bra: la scuola media Piumati - Craveri - Dalla Chiesa si aggiudica ai punti il concorso “artigiani braidesi visti da vicino”

La scuola media Piumati - Craveri - Dalla Chiesa di Bra si è aggiudicata cinque premi su sei del concorso “artigiani braidesi visti da vicino”, promosso dalla Confartigianato Cuneo, Zona di Bra, e sostenuto dalla CRB.

Si sono aggiudicati ex aequo i premi in denaro: due classi del plesso di Via Barbacana, due classi del plesso di Via E. Brizio, una classe del dipartimento di sostegno. Premiata anche la classe prima media dell’Istituto Salesiano San Domenico Savio.

Grazie a questa iniziativa, i giovani hanno l’opportunità di riscoprire tradizione, tocco popolare, senso della bottega e diventarne così portavoce.

Il concorso è stata l’occasione per divulgare nelle scuole del territorio la conoscenza dei mestieri artigiani”, spiega Andrea Lamberti, presidente della Zona di Bra di Confartigianato Cuneo che continua: “Grazie alla Mostra dell’artigianato di Bra che è in programma presso il Movicentro fino alle 20 di lunedì 28 marzo, i ragazzi potranno ancora fare esperienza dei laboratori didattici e creativi. Riceveranno così tanti stimoli nell’apprendimento della lavorazione della ceramica e di altri affascinanti materiali”.

Si.Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium