/ Eventi

Eventi | 04 maggio 2016, 19:31

Manta: in scena al teatro dell'asilo "... tutta colpa di una pillola"

Sul palco, ancora la compagnia L.T.M.: spettacoli sabato 7 e domenica 8 maggio alle 21

Foto generica

Foto generica

La compagnia L.T.M torna in scena al teatro dell'asilo di Manta con il suo quinto lavoro, “…Tutta colpa di una pillola”.

La storia, divertentissima ed imprevedibile si ispira alla incandescente comicità del vaudeville francese di inizio novecento e gravita attorno a due medici (Stefano Vulcano, Elisabetta Dematteis), uno dei quali si fregia di aver inventato “la pillola d’Ercole”, un portentoso ritrovato della medicina estremamente afrodisiaco. Cosa potrebbe succedere se questa pillola venisse utilizzata per vincere una scommessa? Se poi a questo si aggiungono una moglie innamorata e “involontariamente tradita” (Desirèe Barra), un’ amante che non  sa mai dir di no (Giulia Basso) e una madre non certo impeccabile (Roberta Bruno), l’americano più cornuto di tutti i tempi (Filippo Pellissero), un cicisbeo malato d’amore (Paolo Vulcano), un colonnello di fanteria coloniale che fatica ad “ammainare bandiera” (Alberto Baldi) e la sua sprezzante cocotte (Giulia Milano), una sposina tutto pepe (Beatrice Zorniotti), una nevrotica zitella (Roberta Vulcano), una domestica irriverente (Manuela Bossa) e una cameriera non proprio discreta (Simona Maggio), il risultato sarà di sicuro effetto e darà luogo ad un concatenarsi di spassosi eventi.

“… Tutta colpa di una pillola” è una commedia esilarante e briosa, dove malintesi e colpi di scena generano un’esplosiva miscela di comicità. Il testo mostra ancora oggi una freschezza di dialoghi sorprendente e funziona come un ordigno ad orologeria, dove in ogni istante la vicenda si complica a tal punto da generare situazioni così paradossali e complicate che sembra impossibile allo spettatore, tra una risata e l’altra, che tutto infine possa tornare alla normalità. La regia è di Stefano Arnaudo e Alice Marsero, con il patrocinio del Comune di Manta.

La Compagnia vi aspetta sabato 7 e domenica 8 maggio alle 21 (accesso in teatro consentito dalle 20.30).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium